Benvenuti


Novità! Video lezioni in lingua >> clicca qui


Chiunque tu sia e qualsiasi cosa tu faccia sei il benvenuto in questo sito, costruito intorno all’Associazione di volontariato “Damiano per l’Ematologia”. Se vuoi conoscerci meglio clicca su “Chi siamo”.

Se sei qui giunto perché in qualche modo ti interessano l’Ematologia e le malattie tumorali dell’infanzia puoi accedere alla sezione “Link”, sul lato destro di questa schermata, dove puoi collegarti ai siti delle più importanti società scientifiche del settore. La base dati che trovi sotto come “Biblioteche in rete” può servire ad approfondire qualsiasi argomento di medicina e delle scienze di base, mentre le news scientifiche che troverai nella sezione “News” sono inviti alla lettura integrale o solo del sommario di articoli recenti, incentrati su alcuni aspetti chiave dell’Ematologia e dell’Oncologia pediatrica, comparsi nella letteratura scientifica.

Se sei un operatore sanitario e pensi di dover mettere alla prova le tue conoscenze in materia clicca su “Link utili”, dove puoi trovare un’ampia scelta di siti a carattere educativo sempre nel campo dell’Ematologia e dell’Oncologia pediatrica.

La “Normativa”, nella sezione “Biblioteca” potrebbe servirti per avere una consultazione rapida della normativa più importante sulle ONLUS in generale, i farmaci e la donazione di sangue ed emocomponenti.

Come avrai notato, il sito non si occupa soltanto di Ematologia ma anche di “Altruismo”; in questa sezione potrai trovare i vari modi con cui noi raccontiamo o studiosi, letterati o gente comune hanno esaminato o raccontato l’altruismo. Puoi anche trovare nei “Link utili” il collegamento con qualche sito di antropologia culturale che ha sviluppato studi in proposito.

Nella sezione “Biblioteca”, puoi consultare gli articoli scientifici nostri o di altri. Anche tu puoi unirti a questa piccola comunità, purchè tu tenga conto di quanto riportato nei “Consigli editoriali” e nelle “Avvertenze legali”. Come autore avrai la possibilità di essere inserito nell’elenco specifico riportato nella sezione “Autori”.

Tutto ciò che vorresti dirci o raccontarci in modo meno formale, lo puoi fare con la sezione “Contatti” , dove trovi anche la possibilità di iscriverti alle newletters.

Se ti interessa la vita della nostra associazione e se vuoi partecipare alle nostre iniziative, consulta il calendario su “Iniziative” nella sezione “News”. Saremmo lieti se tu volessi unire la tua presenza o quella della tua azienda alle nostre attività pubbliche, nella forma e nei modi che tu riterrai più opportuni.

Infine, ma, se permetti, non da ultimo, ti chiediamo di contribuire nella misura in cui tu voglia farlo al nostro fondo, che sarà destinato all’attribuzione di borse di studio per svolgere attività di ricerca, clinica o di base, nel campo dell’Ematologia e dell’Oncologia pediatrica, previa selezione dei progetti presentati secondo le norme che compaiono nella sezione “Bandi e concorsi”. Come benefattore saremmo lieti di poterti inserire nell’apposito elenco pubblicato nella sezione “Chi siamo” ed avrai la possibilità di conoscere, tramite una newsletter specifica, il bilancio annuale dell’associazione.

Prima di lasciarci ti chiediamo, se ti va, di esprimere un tuo giudizio sul sito attraverso il “Sondaggio”.

Permettici, infine, di ringraziarti vivamente della visita di cui ci hai onorato e ricordati che ogni qualvolta vorrai tornare a trovarci, anche senza conoscerti e senza alcun contributo economico da parte tua, noi saremo qui ad aspettarti.